Il sostegno a distanza viene utilizzato a favore di alcune strutture di accoglienza situate nel Nord del Bengala Occidentale, nel villaggio Baglata, distretto del Purulia. Il posto è anche conosciuto come Ananda Nagar.

Uma Nivas

Uma Nivas è una casa per ragazze e attualmente ne accoglie 27, orfane o di genitori sconosciuti, o comunque provenienti da situazioni di forte disagio sociale.  Le ragazze hanno dai 12 ai 20 anni, vivono nella casa e studiano nelle scuole costruite sempre dall’organizzazione con cui collaboriamo ad Ananda Nagar. Alla fine degli studi hanno la possibilità di apprendere anche alcune attività manuali, come ad esempio il taglio e cucito, e questo consentirà loro di avere una autosufficienza economica, anche localmente, quando usciranno dalla casa. Alcune di loro sono grandi e questo succederà presto.
Una monaca vive nella casa e si occupa di loro, inoltre dato che le ragazze sono di età diverse le più grandi si prendono cura delle più giovani, come in una famiglia.

Student’s Home

Questa casa si trova sempre ad Ananda Nagar, ma in posizione più centrale rispetto a Uma Nivas. È una casa per ragazzi dai 13 fino ai 20 anni, attualmente ne ospita una decina.

Post-primary

In un edificio che abbiamo recentemente ristrutturato ci sono 10 bambini nuovi tra i 6 e i 10 anni.

La casa è confinante con l’ospedale di Ananda Nagar e proprio dall’altro lato della strada c’è la scuola elementare.

Amal Home

Questa casa è un po’ più grande, ospita circa 20 ragazzi, ed è situata anche questa in una zona abbastanza centrale di Ananda Nagar e più vicina alla High School dove possono frequentare la scuola dalla 5° all’8° classe, la nostra terza media.

Central Home

Questa struttura è molto più grande delle altre, ospita circa 50 bambini, ha degli spazi per giocare e per fare delle attività. Sosteniamo una parte di questi bambini con le adozioni a distanza e anche altre associazioni collaborano a questo progetto.